Se c’è un modo di far meglio, trovalo” diceva Tho­mas Edison. E’ stata questa convinzione che ha portato, nel 1998, alla nascita di Arket.
Il mondo dell’Infor­mation Technologies si muove velocemente, l’innovazione è da sempre il suo dogma ed ecco che Paolo Grotto, suo fondatore, decise di creare un’azienda che potesse rispon­dere alle esigenze in continuo divenire di realtà industriali che crescevano e nel contempo, informatizzavano in manie­ra massiccia le proprie attività.

Nasceva così la mission di Arket: sviluppare una nuova generazione di applicativi che aiutassero l’integrazione fra i sistemi e rendessero più snelli i vari processi, coadiuvando così il lavoro del reparto IT dell’a­zienda e consentendo in generale maggior ottimizzazione dei tempi e di tutte le risorse aziendali.

Alla guida del team di Ricerca e Sviluppo Prodotto c’è, dal 2001, Enrico Dalle Molle entrato in azienda come socio e oggi Amministratore Delegato e, con Grotto, alla guida dell’azienda.
Per sei anni Arket, fino al 2009, ha anche operato con una Business Unit dedicata alla commercializzazione e all’implementazione di progetti di un ERP internazionale, esperienza che ha contri­buito ad accrescere il know how sui processi aziendali e le reali necessità di chi governa i processi e degli utenti che ne fanno parte.

A livello di organizzazione interna, l’azienda ha adottato il motto “il cliente al centro” e si è dotata di un modello ispirato alla Lean Organisation, con l’obiettivo del miglioramento continuo e della customer satisfaction.
Oggi Arket è presente, grazie alla scalabilità dei propri prodotti software, in moltissime aziende di grandi e piccole dimensioni, di settori diversificati, dalla GDO, alla metalmeccanica, ai servizi.

 

Arket è specializzata in particolare in due Business Unit:

  1. Document and Process Management che comprende i prodotti:
    • Globe® prodotto di gestione documentale e dei processi aziendali;
    • Station® prodotto che automatizza l’acquisizione dei docu­menti elettronici e l’estrazione dei dati in esso contenuti;
    • Sendy®, prodotto che trasforma i dati generati o ricevuti dall’ERP in documenti dalla veste grafica accurata e gesti­bili in modo completamente automatizzato.
    • Net-action®, software di orchestrazione dei processi infor­mativi.
  2. Data integration, che comprende i prodotti:
    • Duplo DB®, software di sincronizzazione database;
    • Duplo TSA® prodotto di disaster recovery e alta affidabilità, già Solution IBM.
 
 

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente ed il sito. Chiudendo questo messaggio accetti il loro uso. Per saperne di più leggi la nostra Privacy Policy.