L'Electronic Data Interchange (EDI) è il sistema di comunicazione elettronico più utilizzato per l'interscambio di dati tra business partner, il quale utilizza un canale di trasmissione dedicato ed un formato definito.
Tuttavia, a seconda dell'area geografica e del settore produttivo a cui un'azienda appartiene, si possono individuare vari standard EDI.

Station è in grado di lavorare in entrambe le direzioni di gestione di un flusso EDI, in codifica oppure in decodifica.

Può infatti censire diversi tipi di standard EDI (EURITMO, EDIFACT, ODETTE, ecc.) e tramite apposite tabelle di Cross Reference convertire i vari tipi di record EDI per l'inserimento delle informazioni all'interno del sistema informativo, o viceversa trasformare le informazioni presenti nel sistema informativo aziendale nel formato EDI desiderato.

station edi van business partner

Station consente inoltre di effettuare conversioni da uno standard all'altro (Es. da ODETTE ad EURITMO, per l'automotive nella grande distribuzione).

Un esempio pratico di come Station può essere impiegato nella decodifica dei file EDI è rappresentato dal caso Arcoprofil srl.

Prenota una demo!

Per scoprire tutte le potenzialità del nostro software di automazione dei processi documentali inviaci la tua richiesta.

Richiedi demo

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente ed il sito. Chiudendo questo messaggio accetti il loro uso. Per saperne di più leggi la nostra Privacy Policy.