Station è il software che permette di eliminare tutte le attività manuali legate all’acquisizione del documento e al suo inserimento nel sistema informativo, abbattendo i tempi di inserimento dati, eliminando gli errori e riducendo le attività ripetitive del personale.

La comunicazione tra le aziende oggi si basa sullo scambio continuo di grandi quantità di documenti elettronici, che possono avere formati eterogeneiStation permette di recuperare e trattare il contenuto di qualsiasi tipo di documento elettronico e la sua interazione con qualsiasi sistema informativo.

Da sempre le aziende cercano di tagliare costi e sprechi automatizzando i processi produttivi: nella stessa ottica con Station è possibile automatizzare anche l'intero ciclo di lavoro eseguito negli uffici e tutte quelle operazioni di tipo amministrativo e non, che richiedono l'intervento di un utente per l'inserimento e il controllo manuale di grosse moli di dati; tutto questo si traduce in una maggiore efficienza e riduzione degli sprechi.

automazione station

Le operazioni di data entry, infatti, in generale non forniscono valore aggiunto all'economia aziendale, e anzi richiedono l'impiego di personale in operazioni ripetitive e soggette a possibili errori.
Station consente di automatizzare tutta una serie di processi laboriosi, permettendo di impegnare il personale in attività più produttive per l'azienda, con abbattimento di costi e tempi.
Station richiederà l'intervento dell'utente solo nel caso ricontri un problema o un'incongruenza: il sistema è in grado di indicare esattamente di che tipo di problema si tratta e in quale punto si trova, generando così valore aggiunto per l'azienda.
 

FASI DI ACQUISIZIONE E TRATTAMENTO DEI DATI TRAMITE STATION

  • Fase di ascolto e ricezione del documento: un sistema di connettori (ad es. mail, PEC, File System) monitora la presenza di file di competenza di Station.
  • Fase di identificazione: Station identifica la natura e la provenienza di ciascun documento, escludendo file e formati non idonei. Il riconoscimento può avvenire grazie ad alcune caratteristiche del connettore (ad es. mittente, oggetto, nome dell'allegato, ecc.) oppure a partire da informazioni estrapolate dal contenuto del documento.
  • Fase di estrazione dell'informazione: Station estrapola dal documento le informazioni necessarie, grazie a regole dinamiche precedentemente definite.
  • Fase di rielaborazione dei dati: le informazioni estratte vengono normalizzate in un formato univoco predefinito, preparandole per l'utilizzo desiderato.
  • Caricamento dei dati nel sistema informativo.

 

Fasi Station

Prenota una demo!

Per scoprire tutte le potenzialità del nostro software di automazione dei processi documentali inviaci la tua richiesta.

Richiedi demo